Model Racing – La storia del videogioco in Italia
Annunciamo con orgoglio che l’associazione culturale RetroCampus ha iniziato la produzione di un documentario dedicato alla più storica delle aziende italiane produttrici di videogiochi, la Model Racing, una società italiana che aveva sede a Montemarciano (Ancona) che prima dei videogiochi, aveva prodotto giochi elettromeccanici e a proiezione luminosa.
È stata la prima ditta italiana a creare un videogioco originale arcade nel 1975.
Le riprese del documentario sono iniziate presso la sede della sezione Arcade di Retrocampus con le interviste ai progettisti di DRIBBLING, un videogioco prodotto nel 1982.
Dribbling è stato un grande successo, popolarissimo in Italia anche perché circolava nel periodo della vittoria italiana al mondiali di calcio in Spagna.
Rimanete sintonizzati sui nostri canali per essere aggiornati sulla prosecuzione della produzione e sulle modalità di partecipazione al progetto via crowfunding.
Quella scheda me la ricordo……l’ho disegnata io……..ahahahah…
E anche tante altre…..Ufo – Fly simulator – 400 miles – Duck shoting – ect, ect……
Saluti a Giorgio e Adolfo e a tutti quelli che c’erano.
Ciao a tutti da Gabriele Riccardo.
Grazie e contattaci che ci piacerebbe raccogliere la tua testimonianza
Salve mi chiamo Gianluca Cimarello sono in possesso del giocoFlying Shark della model racing sembra tuttu funzionante tranne il segna punti che non so come deve funzionare
mi spigo meglio sembra una specie di segna tempo quando si abbattono i nemici non cambia nulla e quando lo accendo parte sempre la partita potete darmi qualche consiglio ? o qualche contatto per un parere grazie Gianluca
Certamente Gianluca, conosco e ho già visto il tuo video su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=3jHl2quuxuM, ti metto in contatto con Alessandro e vediamo se possiamo esserti d’aiuto in qualche modo. A presto!