Quelli che… I Videogiochi 2017 – I documentari su Atari & Commodore

E’ ufficiale! Grazie alla CG Entertainment, all’evento di quest’anno avremo la possibilità di proiettare i documentari “The Commodore Wars – 8 Bit Generation” e “Easy To Learn, Hard to Master: The Fate of Atari” di Davide E. Agosta & Tomaso Walliser.

I due film, che saranno anche acquistabili nell’area mercatino, contengono l’audio originale e l’audio in italiano e sono accompagnati negli extra dagli speciali “Jack Tramiel Uncut” e “Intervista a Nolan Bushnell”.

Saremo inoltre onorati della presenza di Bruno Grampa (Junk Food Films), produttore dei documentari, che incontrerà il pubblico nella giornata di Sabato 18 alle ore 11:00.

The Commodore Wars – 8 Bit Generation
L’avvincente nascita del personal computer che ha rivoluzionato le nostre vite

Quando Jack Tramiel ha inventato Commodore negli anni ’70, ha immaginato l’utilizzo dei computer per le masse e non solo per le classi agiate. Spingendo la rivoluzione della tecnologia del PC e combattendo giganti come Apple e IBM, Commodore è diventato un nome familiare cambiando il modo in cui interagire, creare e giocare con i computer. Dall’avvento dei giochi innovativi Atari e Tetris all’evoluzione del design tecnologico contemporaneo, 8 Bit Generation si immerge nella storia del computer per utilizzo casalingo e esplora il ruolo chiave di Commodore nella progettazione del futuro in cui viviamo.

Regia: Tomaso Walliser. Con le testimonianze esclusive e inedite di Jack e Leonard Tramiel, Chuck Peddle, Al Charpentier, Bil Herd, Michael Tomczyk, Dave Rolfe, Richard Garriot, Jeff Minter, Andy Finkel, Steve Wozniak, Nigel Searle, John Grant, Nolan Bushnell, Al Alcorn, Joe Decuir e altri ancora. Leonard Tramiel, Chuck Peddle, Jack Tramiel, Al Charpentier, Bil Herd, Michael Tomczyk.

Easy To Learn, Hard to Master: The Fate of Atari
L’incredibile storia di Atari e del suo visionario fondatore, Nolan Bushnell

Prima di Google, Yahoo e persino Apple, prima della Silicon Vallery, una società incarnava lo srile di vita e di business dell’economia digitale: la Atari. La storia di Atari è per due terzi la storia di Nolan Bushnell, fondatore e visionario, e un terzo del primo e probabilmente più grande boom della nuova economia, circa 20 anni prima che la nuova economia esistesse. Prima che la rivoluzione dei Personal Computer cambiasse il mondo qualcosa stava raggiungendo il pubblico di tutto il mondo: i videogiochi. Questa è la storia di come Atari ha letteralmente introdotto il mondo digitale alla coscienza di massa.

Regia: Tomaso Walliser. Con le testimonianze esclusive e inedite di Bil Herd, Nolan Bushnell, Manny Gerard , Ray Kassar, Al Alcorn.

Non potete perdervi l’evento quest’anno, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *