ArcadeEventiRetroCampusRetroGaming

Quelli che i videogiochi – edizione 2016

Si è conclusa con un ENORME successo di pubblico la seconda edizione dell’evento “QUELLI CHE I VIDEOGIOCHI” organizzato dalla sezione “Arcade” di RetroCampus capitanata dai due inossidabili Alessandro Bolgia e Andrea Massarotto.

Quest’anno la seconda edizione ha raccolto più di mille visitatori nei due giorni dell’evento ospitato e patrocinato dal comune di Pastrengo (VR).

Oltre ai trenta cabinati “arcade” e diversi flipper in free-play, tra le novità introdotte quest’anno e che hanno riscosso un grande successo di pubblico, la nuova area espositiva con diverse associazioni che hanno collaborato nella presentazione di oggetti iconici per la storia del videogioco e del personal computer, ringraziamo per la disponibilità in particolare gli amici di Retroedicola Videoludica, RetroBit Lab e Arcade Italia!

Abbiamo inoltre avuto il piacere e l’onore di avere ospite l’ex-campione mondiale del videogioco Nibbler, Enrico Zanetti per un incredibile intervista a due con un altro ex-campione mondiale di Nibbler, Tim McVay per la presentazione del film-documentario a loro dedicato “Man vs Snake”.

Inoltre, evento eccezionale, è intervenuto anche il fratello di Enrico Zanetti, Giovanni Zanetti, conosciuto ai più con il nick-name “G.B. Max” e non dobbiamo aggiungere altro 😉 !

Durante l’evento inoltre Francesco Romeo ha infranto il record mondiale del videogioco BOMB JACK, con una non-stop di due giorni, record del mondo certificato ufficialmente dal nostro inossidabile Marco Marabelli.

non ci resta che lasciavi degustare la carrellata di foto dell’evento e mi raccomando, vi aspettiamo per l’anno prossimo con una nuova e fantastica edizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.