Il ritorno delle Riviste di Videogiochi

Amici di Retrocampus, innanzi tutto buon anno. Con il primo post del 2013 voglio parlarvi del progetto “Riviste&Videogiochi” che porto avanti insieme agli amici del DVG e di Retrocampus.

Che cos’è’ il progetto Riviste&Videogiochi?
Principalmente si occupa di preservare le storiche riviste di videogiochi (ma anche quelle di informatica) tramite la scansione delle stesse, in alta risoluzione e senza loghi o watermark.

Tutto questo e’ necessario per preservare questo importante patrimonio; molto più che in altri settori rivista e prodotto sono legati indissolubilmente. Tutto questo si traduce anche in un’altra importante considerazione: le riviste di videogiochi rispecchiano la storia dei videogame in Italia.

C’è’ poi una cosa che mi sta a cuore e ci differenzia da altri progetti simili: dietro alle riviste, alle loro pagine colorate ci sono delle persone straordinarie che giorno per giorno hanno scritto questa storia. Attraverso loro abbiamo plasmato la nostra passione, e proprio come in un libro, se non è scritto con passione, nessuno se lo ricorderà mai.

Ed ecco perché crediamo in questo progetto, sul portale www.rivistevideogiochi.it potete trovare quotidianamente nuove riviste riportate in vita e liberamente scaricabili. Ma  non solo, anche approfondimenti e curiosità su questo magico mondo.

Un’importante tappa di questo progetto è il bellissimo incontro con tanti redattori, che si è svolto al Gameland di Villasanta i primi giorni dell’anno. Con molto piacere pubblico il video dell’incontro con qualche foto.

Rinnovo il mio invito a visitare il portale e per chi volesse partecipare a questo progetto, non esiti a contattarmi.

Mauro Corbetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *